accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

Emergenza Covid-19, laboratori psicoeducativi di contrasto ai fenomeni di ansia e stress emotivo.

Si porta a conoscenza che, da sabato 28 novembre 2020, su indicazione del Miur, nel nostro Istituto saranno attivati dei laboratori psicoeducativi da parte della psicologa dott.ssa Barbaro Angela in modalità online (G-Suite for education di istituto). Il servizio di consulenza e di ascolto è legato alla emergenza sanitaria che il Nostro Paese sta vivendo ed è rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di I grado, a tutti i genitori e docenti dell’istituto “Dante Alighieri”.

Lo Psicologo, dott.ssa Angela Barbaro, previa autorizzazione dei genitori allegata alla presente comunicazione (da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.):

• offrirà uno spazio di confronto, analisi e riflessione per “poter pensare” le emozioni, affrontando le difficoltà e le ansie del periodo;
    • aiuterà ad aver fiducia e oggettività per gestire la paura del contagio affrontando positivamente periodo di isolamento;
    • promuoverà l’ascolto empatico.

Il servizio è rivolto anche al team dei docenti che operano all’interno dei consigli di sezione/classe su tematiche riguardanti:

• gestione della classe;
      • la disciplina e l’ascolto empatico;
      • risoluzione dei conflitti.

Gli incontri per gruppi di classe saranno fissati nei pomeriggi e comunicati agli alunni dai coordinatori di classe; gli appuntamenti singoli, sia per gli alunni, genitori e docenti potranno essere fissati attraverso il seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dott.ssa Paola Vitolo

AREE TEMATICHE

NEWS IN EVIDENZA

Formazione docenti neoassunti_2020_2021