Si comunica che, a conclusione di un percorso educativo-didattico di Educazione Civica, l’I.A.C. “Dante Alighieri”, in occasione del trentennale della uccisione di don Giuseppe Diana, ha organizzato un corteo che vuole “…rafforzare quegli argini alti e resistenti alla criminalità organizzata, costruiti in tutti questi anni dalla società civile anche con il sacrificio di Don Peppe…”.
Saranno coinvolti il personale, gli alunni e le alunne dei tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado).
Il corteo partirà da Piazza “Dante Alighieri” alle ore 10,00 di Martedì 19 Marzo 2024 e, snodandosi per le vie cittadine, giungerà nella stessa Piazza dove si svolgerà la manifestazione conclusiva con interventi ed esibizioni artistico-espressive degli alunni.
Per tale giornata scolastica, sono previste le seguenti variazioni dell’orario di uscita degli alunni:
− Scuola Secondaria di I°: nessuna variazione.
− Scuola dell’Infanzia: uscita alle ore 15,00.
− Scuola Primaria: rientreranno regolarmente a scuola ad eccezione di quegli alunni che verranno ritirati dai genitori in Piazza Dante Alighieri a chiusura della manifestazione.

Si confida nella consueta collaborazione.

Dott.ssa Paola VITOLO