Ministero della pubblica amministrazione

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 Si ricorda agli studenti ed ai genitori che anche nell’ambito delle attività di didattica a distanza sono tenuti a rispettare le norme previste in tema di privacy e le seguenti norme di comportamento. Lo studente e la famiglia si impegnano pertanto:

  • a conservare in sicurezza e mantenere segreta la password personale di accesso alla piattaforma di didattica a distanza, e a non consentirne l'uso ad altre persone;
  • a comunicare immediatamente attraverso email all’Istituto l’impossibilità ad accedere al proprio account, il sospetto che altri possano accedervi, ed episodi come lo smarrimento o il furto della password;
  • a non consentire ad altri, a nessun titolo, l'utilizzo della piattaforma di didattica a distanza (es. Argo, Spaggiari, Axios, Nuvola, Google Suite for Education, ecc);
  • a non diffondere eventuali informazioni riservate di cui venisse a conoscenza, relative all'attività delle altre persone che utilizzano il servizio;
  • ad osservare le presenti norme di comportamento, pena la sospensione da parte dell’Istituto dell’account personale dello Studente e l’esclusione dalle attività di didattica a distanza e dai progetti correlati;
  • non inviare mai lettere o comunicazioni a catena (es. catena di S. Antonio o altri sistemi di carattere "piramidale") che causano un inutile aumento del traffico in rete;
  • non utilizzare la piattaforma in modo da danneggiare, molestare o offendere altre persone;
  • non creare e/o trasmettere immagini, dati o materiali offensivi, osceni o indecenti;
  • non creare e/o trasmettere materiale offensivo per altre persone o enti;
  • non creare e/o trasmettere materiale commerciale o pubblicitario se non espressamente richiesto;
  • quando condividono documenti non devono interferire, danneggiare o distruggere il lavoro degli altri utenti;
  • non violare la riservatezza degli altri utenti;
  • utilizzare i servizi offerti solo ad uso esclusivo per le attività didattiche della Scuola;
  • non diffondere in rete le attività realizzate con degli altri utenti;
  • non diffondere in rete screenshot o fotografie relative alle attività di didattica a distanza;
  • usare gli strumenti informatici e la piattaforma di didattica a distanza in modo accettabile e responsabile e mostrare considerazione e rispetto per gli altri utenti. Lo Studente e la sua famiglia si assumono la piena responsabilità di tutti i dati da lui inoltrati, creati e gestiti attraverso la piattaforma di didattica a distanza.

L’infrazione delle regole nell’uso della piattaforma di didattica a distanza comporta sanzioni disciplinari.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Paola VITOLO