Il recente DL “Cura Italia” ha dato la possibilità alle scuole di concedere agli alunni dotazioni informatiche in comodato d’uso gratuito. I genitori interessati possono richiedere un computer portatile in comodato d’uso gratuito laddove ne siano sprovvisti e i figli fossero nell'impossibilità di seguire la didattica a distanza. La richiesta deve essere inoltrata compilando il modulo allegato alla comunicazione - MODULO DI RICHIESTA COMODATO D’USO - Le richieste e il modello ISEE dovranno pervenire entro venerdì 10 aprile 2020. Si procederà a stilare apposita graduatoria sulla base dei criteri approvati dal Consiglio di Istituto e le richieste verrano evase compatibilmente con le dotazioni disponibili. Si segnala che sul sito Solidarietà digitale del Governo vi sono numerosi operatori di telefonia mobile che offrono gratuitamente l’estensione del traffico internet. La documentazione dovrà pervenire all'indirizzo mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto il nome dell'alunno e l'ordine di scuola. In allegato il REGOLAMENTO COMODATO D'USO, MODULO DI RICHIESTA COMODATO D’USO e la comunicazione.