In ossequio al disposto dell’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Campania n. 79 del 15 ottobre 2020 si comunica che a far data dal 16 ottobre 2020 e fino al 30 ottobre 2020  le lezioni di tutti gli ordini di scuola saranno svolte a distanza per tutte le classi e sezioni di scuola dell’Infanzia, utilizzando la piattaforma già in uso nella scuola G SUITE for education e il registro elettronico ARGO SCUOLA NEXT coerentemente con le intese per il Piano della DDI di Istituto:

1.dal 19 ottobre e fino al termine indicato in oggetto, nella scuola secondaria di 1^ grado e nella scuola primaria dovranno essere garantite 3 ore di lezione al giorno per un totale di 15 ore settimanali.
2. Le lezioni di strumento musicale seguiranno la stessa cadenza sopra indicata, ma si svolgeranno in orario pomeridiano dalle ore 14:00 alle ore 18:00 eccetto il venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00.
3. Per la scuola dell’Infanzia, tutte le sezioni, indipendentemente dalla fascia di età, svolgeranno i collegamenti attraverso la piattaforma G SUITE. In attesa della creazione della classe virtuale potrà essere utilizzata la sezione del sito già utilizzata nel precedente a.s. 2019/20, proprio per facilitare la relazione a distanza con e tra i bambini, solo in modo residuale, le docenti faranno ricorso alla semplice trasmissione di attività attraverso Whatsapp.
4. I Docenti avranno cura di annotare le presenze e le lezioni svolte sul registro elettronico Argo che, da quest’anno consente di tracciare l’attività didattica svolta con firma del docente e rilevazione assenze degli alunni per attività in DDI.