I ragazzi non finiscono mai di stupirci!

25 marzo 2021 si celebra il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri, il Sommo Poeta simbolo della cultura e della lingua italiana. La giornata ha coinvolto in maniera speciale gli alunni del nostro Istituto Comprensivo a Lui intitolato. Tutti hanno partecipato attivamente con lavori originali e creativi, con la realizzazione di video, di PowerPoint, di disegni, di Padlet e di elaborati, presentando uno dei testi più importanti della nostra letteratura. Va sottolineato, poi, come gli alunni hanno trovato anche il modo di divertirsi sfidandosi in avvincenti gare di quiz e test, dimostrando di avere adeguate conoscenze della vita e delle opere di Dante. Della riuscita dell’evento, va dato merito anche ai docenti per l’impegno profuso.

Il Sommo Poeta sarebbe stato sicuramente contento!