Lo scopo dell’incontro è stato di spiegare agli alunni e alle famiglie cosa sono cyberbullismo e bullismo, quali sono le normative che lo governano, quali gli strumenti che possono essere messi in campo per combatterlo.
Una iniziativa che si colloca nell’ampio contesto dell’offerta formativa per promuovere una motivata alleanza educativa tra scuola e famiglie allo scopo di offrire mezzi e strategie per utilizzare le potenzialità espressive di Internet senza incorrere nei rischi connessi a comportamenti inappropriati e scorretti, pericolosi per sé e per gli altri. Un’occasione che ha visto protagonisti alunni, genitori e docenti in un clima di riflessione, condivisione di esperienze e dubbi da chiarire, grazie a professionisti del settore: il dott. Maurizio Ercolano, sovrintendente della polizia postale di Caserta, esperto del tema della sicurezza in Rete, e il dott. Crescenzo Iannarella, luogotenente C.S. stazione di Vitulazio-Bellona, che attivamente opera nel nostro contesto sociale.“Prima di postare pensa”, uno dei tanti slogan che hanno accompagnato la mattinata dedicata all’incontro di informazione e formazione sul tema del cyberbullismo e bullismo. Un incontro programmato e curato dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Paola Vitolo, dalle docenti Mariarosaria Pinto, Maria Rosaria Diana e Augusta Fusco, con un team di docenti attenti e pronti a mettersi in campo per prevenire e arginare un fenomeno sempre in crescita.