EU #CodeWeek settimana europea della programmazione, dall’8 al 23 Ottobre 2022, ha visto impegnati i nostri alunni in attività di coding.  Un’iniziativa sostenuta dalla Commissione europea, che ha coinvolto tante scuole in una staffetta virtuale. Una occasione per consolidare e potenziare gli apprendimenti del Curricolo Digitale di docenti ed alunni. Gli alunni della classe 1° A della Scuola Secondaria di I° hanno presentato la favola “Il lupo e il cane” di Fedro utilizzando il software Scratch, ideale per l’insegnamento del coding e del linguaggio di programmazione, un ottimo strumento in supporto a insegnanti e alunni nell’apprendimento di materie chiave e nello sviluppo del pensiero computazionale.

Clicca per visionare il video

IL lupo e il cane