Anche la Scuola Secondaria “Dante Alighieri” di Bellona partecipa all’iniziativa “Libriamoci. Giornata di lettura nelle scuole”. La campagna nazionale,  promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione -Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione-  mira ad accendere nei più giovani il piacere di leggere.

Le classi seconde si cimenteranno nella lettura ad alta voce del manuale degli eco- gesti “Il pianeta lo salvo io! In 101 mosse” che suggerisce, divertendo, i modi possibili per contribuire concretamente alla salvaguardia del pianeta per sé e per le generazioni future.

Le classi terze leggeranno brani scelti tratti dal libro “Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo”, in cui personaggi famosi raccontano la loro missione: lottare per la salvaguardia dell’ambiente.