Corse, salti e lanci: si torna a gareggiare per i Giochi Sportivi Studenteschi dopo due edizioni di stop causa covid.

Si sono svolti martedì 3 maggio, a San Marcellino (CE), le gare Provinciali di Atletica Leggera all’interno dei Giochi Sportivi Studenteschi.

La nostra scuola ha portato a casa due qualificazioni alla finale regionale ma andiamo per ordine.

Elio Pio Bello, della classe 3C è campione provinciale al vortex con un lancio andato oltre i 50 metri ed è salito così sul gradino più alto del podio. Stesso podio e stesso gradino per Sandro Scialdone (classe 3b) che insieme a Bello vola ad Agropoli il prossimo 12 maggio.

Medaglia d'argento per Emanuele Villano negli 80 metri (classe 3C), Giovanni Borrelli nel salto in alto con la misura di 1.40 (classe 3A), Melissa Ottobrino nel vortex (classe 3B) e Martina Piscitelli nei 1000m (classe 2C).

Medaglia di bronzo per Raffaele Marigliano nei 1000 m (classe 3A) e per Michaela Della Cioppa nel salto in alto (classe 3B).

Momenti emozionanti anche per Luca Graziano (classe 3A) e Valentina Mauro (classe 3B) che hanno svolto la prova agli ostacoli, Giuseppe Diana (classe 3B) e Asia Caterino (classe 2B) hanno dato il loro importante contributo nel salto in lungo, , come pure Clarissa Liccardo (classe 3A) nella velocità.

Dunque grande soddisfazione per la nostra scuola, per i nostri alunni e per le nostre alunne.

I Giochi non si svolgevano dal 2019, con due edizioni – quella 2020 e 2021 – saltate a causa della pandemia.

Un messaggio importante di ripartenza per lo sport scolastico che tra le tante belle partecipazioni possono valutare tanti possibili atleti di domani e consolidare le capacità di quelli che già praticano atletica.

Appuntamento ad Agropoli, con Elio Bello e Sandro Scialdone per la finale regionale.