Doppia performance matematica per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” in gara alla finale nazionale del “Premio Aldo Morelli”, i giochi matematici per la scuola arrivati alla XV Edizione, tenutasi il giorno 27 maggio 2022 a Castellammare di Stabia.

Al primo posto in classifica per la Scuola Primaria Robert Balan (5A), al quarto posto Salvatore Pio Sarcinella (5B) seguito da Giorgia Cioppa (4A) e Ubaldo Nardiello (5A).

Per la scuola Secondaria di I° Giuseppe Diana (3B) primo classificato, Luca Vincenzo Di Rauso (3B) terzo classificato seguito da Luca Graziano (3A)

Una finale a colpi di calcoli aritmetici ma anche capacità di problem solving e creatività.

L’attività preparatoria a tutte le gare a cui gli alunni hanno partecipato è stata svolta in orario extracurricolare, sotto la guida dei docenti Papale Delfina Samanta, Valeria Caserta e Salvatore Riccio, referente d’Istituto per il progetto “Giochi Matematici” diretto alla promozione delle competenze in logica e matematica.

Viva e sincera la soddisfazione della Dirigente Paola Vitolo per la motivazione e l’entusiasmo manifestati da tutti partecipanti e per il risultato ottenuto.

Un ringraziamento anche ai genitori sempre disponibili e collaborativi.